IN MACEDONIA AD AGOSTO CON SOLI 300 EURO? SI PUÒ. TENETEVI FORTE: FACCIAMO I CONTI IN TASCA AD UNA SETTIMANA DI VACANZA CON VISTA LAGO. ALL INCLUSIVE.
Ecco come una coppia può godersi una
settimana di vacanza ad Ohrid, con un occhio al portafogli. I prezzi dei voli A/R Milano – Bergamo / Skopje di Wizzair variano, a seconda della settimana di agosto, da 90 a 160 euro per persona. Una volta giunti a Skopje, avete due possibilità: pernottare una prima notte nella capitale o tirare dritto verso Ohrid.
Nel primo caso occorre mettere a budget 40/60 euro tra vitto e alloggio (provate l’Iguana Hostel, a due passi dalla stazione centrale). Nel secondo caso c’è tutto il tempo per prenotare la
corsa in autobus per Ohrid allo sportello Hizar Turizam della stazione centrale. Arriverete a destinazione nel tardo pomeriggio, dopo tre ore di trasferimento. Il costo del biglietto per la tratta è di una decina di euro a persona.
La spesa per una camera doppia
nel cuore di Ohrid per 5/6 giorni varia dai 150 ai 250 euro (vai al
booking online). Nei ristoranti, per un pranzo o una cena a base di prodotti locali, vini inclusi, non spenderete più di 10/15 euro a testa.
Considerate di rientrare a Skopje via bus (circa 10 euro a persona la tratta per il rientro) il giorno prima della partenza del vostro volo. Una
notte a Skopje non ve la toglie nessuno (vai al
booking online), mettete quindi in conto 40/60 euro per il pernottamento e una cenetta, magari sul lungofiume, al Kej Restaurant.
Fatevi due conti. Con la giusta combinazione di volo e sistemazione, spenderete circa 300 euro a persona per una settimana di viaggio. Soddisfatti?