Ohrid, quanto costa

IN MACEDONIA AD AGOSTO CON SOLI 300 EURO? SI PUÒ. TENETEVI FORTE: FACCIAMO I CONTI IN TASCA AD UNA SETTIMANA DI VACANZA CON VISTA LAGO. ALL INCLUSIVE.

Ecco come una coppia può godersi una settimana di vacanza ad Ohrid, con un occhio al portafogli. I prezzi dei voli A/R Milano – Bergamo / Skopje di Wizzair variano, a seconda della settimana di agosto, da 90 a 160 euro per persona. Una volta giunti a Skopje, avete due possibilità: pernottare una prima notte nella capitale o tirare dritto verso Ohrid.

Nel primo caso occorre mettere a budget 40/60 euro tra vitto e alloggio (provate l’Iguana Hostel, a due passi dalla stazione centrale). Nel secondo caso c’è tutto il tempo per prenotare la corsa in autobus per Ohrid allo sportello Hizar Turizam della stazione centrale. Arriverete a destinazione nel tardo pomeriggio, dopo tre ore di trasferimento. Il costo del biglietto per la tratta è di una decina di euro a persona.

La spesa per una camera doppia nel cuore di Ohrid per 5/6 giorni varia dai 150 ai 250 euro (vai al booking online). Nei ristoranti, per un pranzo o una cena a base di prodotti locali, vini inclusi, non spenderete più di 10/15 euro a testa.

Considerate di rientrare a Skopje via bus (circa 10 euro a persona la tratta per il rientro) il giorno prima della partenza del vostro volo. Una notte a Skopje non ve la toglie nessuno (vai al booking online), mettete quindi in conto 40/60 euro per il pernottamento e una cenetta, magari sul lungofiume, al Kej Restaurant.

Fatevi due conti. Con la giusta combinazione di volo e sistemazione, spenderete circa 300 euro a persona per una settimana di viaggio. Soddisfatti?

Il Diario di Viaggio continua

Avviso ai piccoli naviganti sotto i 14 anni di età: ad Ohrid vi divertirete un bel po’. Con buona pace di quei petulanti di adulti con cui dovrete condividere le vacanze.

Vuoi lanciarti in parapendio? Puoi. Vuoi pedalare in sella alla mountain bike? Puoi. Vuoi addentrarti nell’entroterra di Ohrid a cavallo? Puoi. Vuoi immergerti? Puoi.

Ah, l’amore ai tempi dei Balcani! Baciatevi lungo la pedancola sul lago di Ohrid, concedetevi una cena romantica, rilassatevi in coppia. Farà bene alla vostra intimità.

La notte estiva di Ohrid è ricca e variopinta. Appuntamento nella piazza fronte lago. Poi si sceglie, tra ristoranti, cocktail bar, spettacoli e tanta buona musica.

Slide background