Ohrid per sportivi

VUOI LANCIARTI IN PARAPENDIO? PUOI. VUOI PEDALARE IN SELLA ALLA MOUNTAIN BIKE? PUOI. VUOI ADDENTRARTI NELL’ENTROTERRA DI OHRID A CAVALLO? PUOI. VUOI IMMERGERTI? PUOI.

Il territorio di Ohrid offre continui spunti per una vacanza attiva. A partire dal vicino Parco Nazionale di Galičica, ricco di sentieri per escursioni a piedi e in mountain bike e rampe di lancio per il volo libero. Non a caso Ohrid è tappa del campionato europeo di parapendio.

Il lago di Ohrid si presta poi agli sport acquatici: canoa, sci d’acqua, winsurf, immersioni subacquee. Ad Ohrid è facile affittare le attrezzature necessarie e trovare – per esempio, per i voli in parapendio, o le escursioni nell’entroterra a cavallo – personale qualificato per ogni tipo di necessità, disponibile e a prezzi assolutamente abbordabili.

Chi ama la pesca si ritroverà in paradiso. Dai pontili come dalle piccole barchette in affitto al porticciolo di Ohrid, i pescatori troveranno pane per il loro divertimento. Ma pure chi desidera nuotare: alle spiagge più turistiche (l’elegante Kaneo e la giovanile Cuba Libre), le rive comprese tra Peštani, Gradište e Trpejca offrono acque limpide e scorci mozzafiato.

Ecco come una giovane coppia ha passato la sua vacanza attiva a Ohrid

Il Diario di Viaggio continua

Avviso ai piccoli naviganti sotto i 14 anni di età: ad Ohrid vi divertirete un bel po’. Con buona pace di quei petulanti di adulti con cui dovrete condividere le vacanze.

La notte estiva di Ohrid è ricca e variopinta. Appuntamento nella piazza fronte lago. Poi si sceglie, tra ristoranti, cocktail bar, spettacoli e tanta buona musica.

Per lei tintarella in riva al lago e passeggiate nella via dello shopping, tra negozi di abbigliamento e gioiellerie specializzate nella lavorazione delle perle di Ohrid.

Avviso ai piccoli naviganti sotto i 14 anni di età: ad Ohrid vi divertirete un bel po’. Con buona pace di quei petulanti di adulti con cui dovrete condividere le vacanze.

Slide background