Ohrid al femminile

PER LEI TINTARELLA IN RIVA LAGO E PASSEGGIATE NELLA VIA DELLO SHOPPING, TRA NEGOZI DI ABBIGLIAMENTO E GIOIELLERIE SPECIALIZZATE NELLA LAVORAZIONE DELLE PERLE DI OHRID.

Farà sicuramente piacere a tutte le integraliste dell’abbronzatura estiva sapere che riservare un paio di sdraio con tavolino e ombrellone, in una delle spiagge più in voga di Ohrid (come quella di Kaneo), costa appena 1 euro o poco più al giorno.

Avviso per le fashion girl amanti dello shopping. Prima di partire, ricordatevi di lasciare un po’ di spazio in valigia per qualche acquisto sfizioso - e low cost - nei negozi della via turistica di Ohrid, perpendicolare a Marshal Tito Street, la passeggiata che costeggia il lago. Vestiti, accessori, borse e scarpe: ce n’è per tutti i gusti.

Prendetevi del tempo per visitare una ad una le migliori gioiellerie che lavorano artigianalmente le perle di Ohrid. Per chi fosse in vena di un acquisto elegante, la scelta sarebbe sicuramente azzeccata. Le perle di Ohrid hanno fatto impazzire molte teste coronate d’Europa e arricchiscono le migliori collezioni di gioielli del mondo.

Insomma, parola d'ordine: "Lazy Holidays". Vedi il video

Il Diario di Viaggio continua

Avviso ai piccoli naviganti sotto i 14 anni di età: ad Ohrid vi divertirete un bel po’. Con buona pace di quei petulanti di adulti con cui dovrete condividere le vacanze.

Vuoi lanciarti in parapendio? Puoi. Vuoi pedalare in sella alla mountain bike? Puoi. Vuoi addentrarti nell’entroterra di Ohrid a cavallo? Puoi. Vuoi immergerti? Puoi.

La notte estiva di Ohrid è ricca e variopinta. Appuntamento nella piazza fronte lago. Poi si sceglie, tra ristoranti, cocktail bar, spettacoli e tanta buona musica.

Avviso ai piccoli naviganti sotto i 14 anni di età: ad Ohrid vi divertirete un bel po’. Con buona pace di quei petulanti di adulti con cui dovrete condividere le vacanze.

Slide background