Ohrid a misura di bimbo

AVVISO AI PICCOLI VIAGGIATORI SOTTO I 14 ANNI DI ETÀ: AD OHRID VI DIVERTIRETE UN BEL PO’. CON BUONA PACE DI QUEI PETULANTI DI ADULTI CON CUI DOVRETE CONDIVIDERE LE VACANZE.

Per prima cosa, la città vecchia di Ohrid vi permetterà di avere ampi margini di libertà. Il traffico è quasi inesistente e buona parte delle vie è pedonale. Potrete quindi muovervi a briglie sciolte, senza che gli adulti intervengano per obbligarvi al solito guinzaglio cittadino.

Anche i tratti balneabili, come le spiagge, sono ben delimitati. Garanzia di gran divertimento. Oltre alle classiche attività per bambini, come l’area giochi che troverete nel centro di Ohrid, potrete divertirvi con lunghe gite in barca o sfidando i ragazzini locali alla gara di tuffi – più di un divertimento, uno sport locale - dalle piattaforme galleggianti del lago.

Ma pure il palato vuole la sua parte. E nelle gelaterie di Ohrid potrete avere, a meno di un solo euro, coni a più gusti grandi così. Visto il prezzo, non vi sarà difficile ottenere il bis giornaliero. La sera poi non fatevi mancare un assaggio di ciambelle fritte e passate nello zucchero, ricoperte di topping al cioccolato, offerte da simpatici ambulanti lungo la passeggiata del lago. Insomma, godetevela.

Il Diario di Viaggio continua

Per lei tintarella in riva al lago e passeggiate nella via dello shopping, tra negozi di abbigliamento e gioiellerie specializzate nella lavorazione delle perle di Ohrid.

La notte estiva di Ohrid è ricca e variopinta. Appuntamento nella piazza fronte lago. Poi si sceglie, tra ristoranti, cocktail bar, spettacoli e tanta buona musica.

Vuoi lanciarti in parapendio? Puoi. Vuoi pedalare in sella alla mountain bike? Puoi. Vuoi addentrarti nell’entroterra di Ohrid a cavallo? Puoi. Vuoi immergerti? Puoi.

Avviso ai piccoli naviganti sotto i 14 anni di età: ad Ohrid vi divertirete un bel po’. Con buona pace di quei petulanti di adulti con cui dovrete condividere le vacanze.

Slide background